Tecnologie

Grazie alla pluriennale esperienza nel settore della verniciatura, Ralcolor s.r.l si dedica nel trovare soluzioni innovative mantenendo la massima attenzione nel proporre componenti e prodotti di altissima qualità.

Tradizione e innovazione.

Questi sono alcune delle soluzioni Ralcolor che potete trovare nel nostro punto vendita di Ravenna:

PlastiDIP

Sviluppato da Performix, PlastiDIP ® è una speciale rivestimento plastico multiuso asciutto. Può essere facilmente applicato tramite pennellatura, spazzolatura o SPRAY!

Presso il nostro negozio a Ravenna potrete trovare Plastidip in vernice spray o altre soluzioni pratiche per il rivestimento plastico.

Ralcolor consiglia l'utilizzo di questa speciale vernice plastica per tutti quei lavori in cui si vuole trovare una soluzione pratica e veloce e inoltre si vuol poter rimuovere senza grattacapi.

Plastidip può ad esempio rivestire i cerchi dell'auto per proteggerli da piccole abrasioni e dare una nuova estetica all'auto; può coprire graffi di carrozzeria auto; può verniciare oggetti proteggendo il loro aspetto originale e molto altro..

Plastidip costituisce una vera e propria pellicola protettiva, capace anche di resistere a temperature fra i -35 e i +93°

Ralcolor consiglia una applicazione della vernice spray attenta e uniforme ma Plastidip riesce, con la sua particolare formula, ad evitare aloni e gocciolamenti molto più efficacemente di una bomboletta spray tradizionale.

In casi di particolari esigenze, Ralcolor può fornire anche un servizio di applicazione Plastidip in sede grazie ad un team di applicatori professionali.

Liwrea

Ralcor propone Liwrea per la sua caratteristica di essere un prodotto di verniciatura all'acqua, esente da solventi e da sostanze nocive. Forma un film protettivo rimovibile che protegge la carrozzeria da urti, sfregamenti, abrasioni, pietrisco, catrame, olio e insetti.

  • Facile da applicare e da rimuovere;
  • Idrorepellente e impermeabile;
  • Molto elastico e resistente agli urti e alle abrasioni;
  • Resiste a sostanze aggressive e corrosive;
  • Resiste al sole e alle intemperie;
  • Resiste ai lavaggi, sia automatici sia manuali;
  • Non rovina le superfici verniciate, gli adesivi o le decalcomanie;
  • Sopra verniciabile;
  • Autolivellante.

Ultra Ever Dry

Rivestimento spray altamente oleofobico e idrorepellente. Ultra Ever Dry usa una nanotecnologia brevettata per rivestire un oggetto e creare una barriera perimetrale sulla sua superficie.

Inoltre è antibagnato, anticongelamento, antibatterico e anticorrosivo.

Ultra Ever Dry utilizza una tecnologia spray proprietaria "omniphobica" che consente di rivestire un oggetto e creare una patina chimica con trama texture a forme geometriche a "picchi" o "punti alti". Questi picchi respingono selettivamente acqua, olii e altri liquidi.

Ultra Ever Dry ha migliorato notevolmente l'adesione e la resistenza all'abrasione rispetto alle precedenti tecnologie superidrofobiche, permettendo così di essere utilizzato in applicazioni in cui è richiesta una maggiore durabilità.

Quantum NRJ

Quantum NRJ propone al mercato vernici fotoluminescenti con finitura opalina, vernici fotoluminescenti trasparenti Krystal, vernici cangianti, trasparenti ad alta temperatura.

Nei fotoluminescenti, è possibile scegliere la finitura notturna (metallizzato o tinta unita)
I prodotti sono idonei anche per il vetro se opportunemente trattato con gli specifici primer aggrappanti.
Ralcolor ha scelto Quantum NRJ per la versatilità dei loro prodotti, inoltre l'applicabilita' sia su manufatti da esterni che da interni li rendono elementi indispensabili per tutti i brands e designers che vogliono ottenere finiture innovative e pregiate su manufatti preziosi.

NanoceramiX

NanoceramiX è un'innovativa miscela di nanosfere di ceramica atossica formulata per essere aggiunta alle normali pitture per abitazioni per ridurne l'assorbimento di calore nei mesi più caldi e la dispersione di calore nei mesi freddi.

Ad esempio 2 strati di pittura contenente NanoceramiX conferiscono alla parete trattata una resistenza termica al calore radiante aggiuntiva pari a 1,05m2 C/W: valore comparabile all'effetto di oltre 3cm di polistirolo espanso.

  • Rende qualsiasi vernice termoisolante
  • Contiene nanosfere di ceramica termoriflettenti, non tossiche
  • Coibenta in maniera innovativa, senza influire sulla traspirazione
  • Realizzato e brevettato in USA, in collaborazione con la N.A.S.A.
  • Riduce le spese per aria condizionata e riscaldamento. Consente di abbattere i costi mensili energetici fino al 20%!